Barletta

Domani il forum “Tutta mia la città” per discutere di piano urbanistico generale

martedì 19 gennaio 2016
All’incontro promosso dall’Amministrazione comunale, parteciperà anche l’assessore regionale alla Qualità del territorio, Annamaria Curcuruto.

Il titolo del forum che si terrà domani pomeriggio nel teatro “Curci” di Barletta, ricorda una vecchia canzone che fu cavallo di battaglia del gruppo “Equipe 84”: “Tutta mia la città” indicava il senso di possesso del territorio cittadino. E il forum ha lo stesso obiettivo: riprendere il processo di partecipazione della cittadinanza alla elaborazione del Pug, il Piano urbanistico generale. E domani dalle quattro del pomeriggio, le associazioni cittadine potranno presentare idee e proposte che contribuiranno alla definizione delle scelte più aderenti alle esigenze della città in un’ottica di sviluppo strategico del territorio, puntando al completamento del percorso avviato d’intesa con la Regione Puglia in materia di pianificazione paesaggistica.

Al forum promosso dall’Amministrazione comunale parteciperanno, assieme al sindaco di Barletta, Pasquale Cascella e all’assessore comunale alle Politiche del territorio Azzurra Pelle, Annamaria Curcuruto, assessore regionale alla Qualità del territorio, i co -progettisti del Pug Renato Cervini e Nicola Ferdinando Fuzio, Marco Barone, direttore del Patto territoriale per l’occupazione Nord Barese- Ofantino e Fedele Congedo, esperto in processi partecipati inclusivi.

 

TAG: Barletta, Pug, forum
Altri articoli di "Barletta"
Barletta
02/08/2018
 A Barletta, la Polizia di Stato ha colto in flagranza ...
Barletta
31/07/2018
 Tre arresti e due denunce a piede libero della Polizia di Stato a Barletta: ...
Barletta
30/07/2018
La Polizia di Stato, ha arrestato a Barletta due cittadini extracomunitari Jallow ...
Barletta
26/07/2018
La Polizia di Stato a Barletta ha arrestato Corvasce Remo, 21enne barlettano, e ha ...