Economia e lavoro

È Salvatore Calcagnile il nuovo presidente dell’associazione Imprese Puglia

domenica 3 aprile 2016
Passaggio di consegne tra il neo presidente dell’associazione e l’ex numero uno Paola Bruno.

«Per superare la crisi che ancora affligge il nostro Paese e l’Europa, le imprese italiane e del Sud devono diventare sempre più competitive e pronte per affrontare i mercati esteri». Esordisce così Salvatore Calcagnile, neo presidente dell’associazione “Imprese di Puglia”.

Ingegnere, Calcagnile segue  alla presidenza la commercialista Paola Bruno. “Imprese di Puglia” è un’associazione che offre ai propri associati servizi di qualità attraverso convenzioni agevolate nel campo della comunicazione e della ricerca, della formazione e dei servizi, del turismo e dell'agroalimentare in un’ottica di internazionalizzazione  delle imprese.

L’associazione è coinvolta in due missioni esplorative di estrema importanza – a Dubai e nel Pakistan – e si accinge a stipulare un’importante collaborazione commerciale con un prestigioso tour operator in Russia.

«Dobbiamo creare reti virtuose capaci di massimizzare gli sforzi in tal senso ed eliminare le criticità che spesso condizionano ancora le attività delle nostre aziende», conclude.

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
15/06/2017
Sciopero degli straordinari negli uffici postali pugliesi: poco personale e ritardi nelle ...
Economia e lavoro
09/01/2017
Situazione grave in tutte le provincie pugliesi. ...
Economia e lavoro
12/10/2016
L'azienda pugliese conferma il licenziamento di 330 ...
Economia e lavoro
02/10/2016
Parte da Bisceglie, per percorrere tutta la Puglia, ...