Politica

Fitto (CoR): «Noi per il rilancio del centrodestra» . Bellomo coordinatore per Bari

lunedì 4 aprile 2016
Incontro questa mattina a Bari con la stampa dei rappresentanti di Conservatori e riformisti. Stoccate da Fitto sulla querelle Emiliano – Renzi.

«I valori comuni sono i punti di riferimento programmatici sui quali è sempre più indispensabile parlare perché il centrodestra deve tornare a dare l'idea chiara della sua organizzazione e del suo rilancio». Lo ha detto il leader di Conservatori e Riformisti, l'eurodeputato Raffaele Fitto, che oggi a Bari ha presentato il nuovo coordinatore della provincia di Bari, Davide Bellomo.

«Servono regole precise, perché non ci si mette insieme sulla base di una sommatoria muscolare o di qualche riunione, ma sulla base di un sistema di partecipazione. Noi abbiamo presentato - ha spiegato - una proposta di legge che regoli le primarie per evitare situazioni poco trasparenti ed avere meccanismi precisi per selezionare la classe dirigente». «Oggi abbiamo compiuto  un’altra scelta importante dal punto di vista organizzativo, con la nomina di Bellomo: stiamo compiendo lo stesso lavoro in tutte le regioni e da qui a breve ci sarà il rilancio che ci porterà ad eleggere organismi nostro movimento in forma partecipata».  «Un lavoro - ha aggiunto Fitto - che ha come obiettivo anche la costruzione di un'alternativa rispetto a questo governo regionale».

Le polemiche tra il governatore della Puglia Michele Emiliano e il presidente del Consiglio Matteo Renzi non sembrano appassionare il leader di Conservatori e Riformisti Raffaele Fitto  che dice «le parole sono tante, i fatti molto pochi, dobbiamo costruire una alternativa di governo, Emiliano è anti Renzi su posizioni che non ci appartengono neppure lontanamente. Si tratta di polemiche interne al Pd ma che rischiano di penalizzare la Puglia». «Anche quando in passato mi è capitato di avere ruoli istituzionali importanti, al di là del colore politico di chi governava, ho sempre guardato all'interesse complessivo e alla collaborazione istituzionale», ha concluso l’eurodeputato.

 

TAG: Bari, CoR, Fitto
Altri articoli di "Politica"
Politica
27/09/2016
Cinque stelle contro tutti. In Consiglio regionale è ...
Politica
26/09/2016
I consiglieri del gruppo Conservatori e riformisti chiedono ...
Politica
26/09/2016
La decisione del voto oscillava tra il 27 novembre e il ...
Politica
23/09/2016
Lo scrive il governatore della Puglia in un lungo post ...