Barletta

Cantina sperimentale di Barletta, si cercano nuovi progetti

martedì 19 aprile 2016
Il sindaco della città Pasquale Cascella ha incontra il commissario del Crea che ha confermato gli impegni di tutela dell’immobile storico.

 

La disponibilità a sostenere nuove ipotesi di valorizzazione della cantina sperimentale di Barletta è stata richiesta dal sindaco Pasquale Cascella al commissario straordinario del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (Crea), Salvatore Parlato, nel corso di una riunione. Il Commissario ha confermato gli impegni per la tutela del patrimonio storico, artistico e documentario della cantina che sarà affidato al Comune.

Sarà però necessario recuperare la  struttura. Per farlo si potrà contare su un progetto in grado di far fronte a esigenze e costi della sua ristrutturazione, con il coinvolgimento delle istituzioni territoriali, delle associazioni di categoria e delle rappresentanze dei produttori.  

«Affrontiamo con il Crea, una problematica che investe un importante settore dell’economia agricola del nostro territorio, coinvolgendo la nostra comunità che in più occasioni ha manifestato la volontà di rinsaldare il legame con questa preziosa testimonianza di storia cittadina», dichiara il sindaco Pasquale Cascella.

 

Altri articoli di "Barletta"
Barletta
02/08/2018
 A Barletta, la Polizia di Stato ha colto in flagranza ...
Barletta
31/07/2018
 Tre arresti e due denunce a piede libero della Polizia di Stato a Barletta: ...
Barletta
30/07/2018
La Polizia di Stato, ha arrestato a Barletta due cittadini extracomunitari Jallow ...
Barletta
26/07/2018
La Polizia di Stato a Barletta ha arrestato Corvasce Remo, 21enne barlettano, e ha ...